Derubato a 16 anni delle carte da gioco: per difendersi assolda i detective privati e gliele ritrovano

Derubato a 16 anni delle carte da gioco: per difendersi assolda i detective privati e gliele ritrovano

E’ un gioco che conta nel mondo qualcosa come 7 milioni di giocatori.Si chiama Magic, ogni anno vengono vendute tre milioni di carte. Ma qualcuna viene rubata: e un sedicenne si è arrabbiato di brutto. 

Grande appassionato, si è visto portar via un mazzo di carte Magic. Valore commerciale? 1500 euro. Subito il furto prima ha fatto denuncia ai Carabinieri e poi ha assoldato perfino degli 007. Gli investigatori dell’agenzia Ombra di Arezzo, contattati dalla mamma del ragazzo deciso a ritrovare le sue carte.

«Un danno anche affettivo visto che molte erano state regalate dal nonno. Così ci siamo messi al lavoro». E i detective hanno recuperato le carte. L’indagine è avvenuta attraverso pedinamenti e informatori del settore, cioè altri appassionati. «Erano state trafugate durante un torneo da un coetaneo del ragazzo aretino. Fondamentale è stato l’intervento di uno tra i giocatori professionisti numeri uno in Italia di Magic». Così il ladruncolo  ha confessato e restituito il bottino. In cambio il sedicenne non ha sporto denuncia.

http://www.lanazione.it/arezzo/carte-magic-ombra-1.926565

ombra security

Website:

apri chat
Ciao, possiamo aiutarti ?