Rafforza la sicurezza della tua azienda contro furti e atti vandalici grazie alla verifica dei crimini

Rafforza la sicurezza della tua azienda contro furti e atti vandalici grazie alla verifica dei crimini

Uno degli ingredienti fondamentali per condurre una vita tranquilla e serena è la sicurezza personale e quella della propria famiglia. Spesso, però, questa sicurezza, nonostante la sua fondamentale importanza, viene a mancare. Perché? Le cause possono essere molteplici: dubbi su collaboratori come colf, babysitter, autista, ecc.; molestie per mezzo di lettere e/o telefonate anonime; stalking; casi di atti vandalici.

Tutti eventi che minano alle fondamenta la tranquillità della vita  quotidiana. In situazioni come quelle appena descritte la prima cosa da fare è rivolgersi a chi, con la competenza di anni d’esperienza, può aiutarci a condurre un’indagine, finalizzata alla buona riuscita di una causa giudiziaria, raccogliendo sul campo materiale da presentare davanti ad un tribunale.

In particolare Investigazioni Ombra si occupa di indagini relative a furti o atti vandalici di siti aziendali e privati ormai da tempo e con singolare professionalità.

 

Furti e atti vandalici

Subire furti o atti vandalici non significa perdere semplicemente beni materiali: questi reati mettono a repentaglio la sicurezza personale, il benessere psicologico, le azioni quotidiane. Ma tale fenomeno, nonostante l’impegno delle forze dell’ordine, è in continuo aumento.

L’assalto a case e negozi è purtroppo un’emergenza che non sembra arginarsi: il numero di denunce è raddoppiato negli ultimi quindi anni: le vittime sono moltissime, i dati certificano oltre 250.000 abitazioni ogni anno, con una media di un’abitazione ogni due minuti e ai quali si aggiungono i danneggiamenti conseguenti all’effrazione e i danni morali perché, oltre alla perdita in termini economici, l’incursione dei ladri porta con sé un trauma psicologico percepito come una violazione di qualcosa di intimo con cui è difficile convivere nei periodi successivi. Si ha la sensazione di vivere in una condizione di permanente incertezza; persino nell’ambiente più intimo si perde la serenità e la sensazione di sicurezza che per antonomasia si associano all’ambiente casa.

La vittima si sente spesso impotente soprattutto quando non vi è un intervento tempestivo da parte delle istituzioni. Dopo aver compilato i moduli della denuncia, le probabilità che le autorità trovino i ladri sono molto ridotte. Carenza di risorse umane da una parte e l’impunità troppo spesso verificatasi nel nostro sistema giuridico dall’altra, completano una visione molto deludente.

 

La prevenzione contro furti e atti vandalici

Gli interventi di prevenzione sono tanto più efficaci quanto più si conoscono le probabili caratteristiche del reo. Ma le insidie sono tante: dal ladro considerato “principiante” che sfrutta le piccole debolezze delle difese domestiche, alle bande che organizzano in modo meticoloso il colpo in case e ambienti commerciali. L’Agenzia Investigazioni Ombra Srl, fra i suoi servizi di indagine, ha attività mirate alla prevenzione di reati verso la proprietà privata, ad esempio furti e danneggiamenti, intervenendo con strumenti e sistemi preventivi, quindi aumentando le difese, ma anche con indagini finalizzate all’individuazione degli autori di furti o atti vandalici. Alcune attività d’investigazione sono ad esempio: furti nelle abitazioni private; furti di beni mobili (autovetture, moto, barche); danneggiamenti ai beni immobiliari; danneggiamenti a beni mobili; atti vandalici ai danni di condomini; incendi dolosi.
Ombra Investigazioni vista la casistica di indagini risolte, possiede ampie garanzie.

 

Inoltre Ombra Investigazioni  Srl effettua indagini assicurative che sono richieste da privati, aziende e/o società di assicurazioni per verificare il reale accadimento di un sinistro denunciato al fine di consentire un dovuto risarcimento del danno subito.

Queste investigazioni possono riguardare molteplici aree: accertamenti dei sinistri stradali; responsabilità professionale; risarcimenti sul lavoro;  contrasto dei tentativi di frode in danno delle società di assicurazioni;  altri eventi coperti da polizza come i furti, gli incendi e i vari infortuni assicurati.

Nei casi in cui si accerti un illecito, l’obiettivo dell’indagine è quello di ottenere più elementi probatori per permettere una efficace azione legale nei confronti dei responsabili di tentata o realizzata truffa a danno delle compagnie assicurative.

I campi di indagine di cui si fa carico Investigazioni Ombra Srl sono diversi: identificazione del candidato, ricerche da banche dati ufficiali, profilo familiare, controllo attendibilità curriculum e verifica delle precedenti attività lavorative, problemi finanziari, protesti e pregiudizievoli, analisi delle capacità reddituali e patrimoniali e del flusso dei redditi negli ultimi anni, raccolta di referenze sul soggetto, indagini informative sul posto e raccolta dei rumors di zona con eventuale indicazioni di problemi con la giustizia.

 

La “notitia criminis”

La notizia di reato (o notitia criminis) è l’informazione mediante la quale il PM o la polizia giudiziaria vengono messi a conoscenza del compimento di un fatto che rappresenta un illecito penale e che arriva al termine di una serie di eventi sconosciuti, di cui non esistono informazioni certe.                                                             

Le competenze delle scienze criminalistiche devono intervenire nell’immediatezza della scoperta del fatto in modo da per poter concretizzare gli avvenimenti presi in esame, prima in dati e poi in informazioni valide.

Qualunque interazione con la scena, infatti, da parte di superstiti, soccorritori, forze dell’ordine, rischia di  inquinare l’ambiente, per gli stessi princìpi inerenti lo scambio di tracce che avvengono durante il delitto.

I nostri esperti possono richiedere l’accesso ai luoghi degli avvenimenti presi in esame in modo da osservare e documentare la scena, suggerendo indagini supplementari e ulteriori reperti.

Investigazioni Ombra Srl fornisce una serie di servizi volti all’investigazione in modo da soddisfare tutte le esigenze dei clienti e previene le necessità connesse ad un reato come per esempio un danno procurato da un furto. Non esitare a contattarci in caso di furto o atti vandalici: chiama il nostro numero verde o compila il form!

 

Mettiti in contatto con noi attraverso il nostro sito per chiederci una consulenza gratuita oppure per un preventivo personalizzato: ti risponderemo in maniera rapida, esaustiva ed esauriente. La struttura dell’agenzia investigativa si è affermata nel settore delle investigazioni private, aziendali e commerciali grazie a principi di assoluta professionalità, discrezione, riservatezza e scrupolosità delle attività di indagine. La costante formazione in termini di aggiornamento professionale in materia giuridica e tecnologica completano il nostro profilo, garantendovi attività d’indagine e consulenza di alta professionalità a partire dalla discrezione con cui i tuoi dati, forniti al nostro detective privato per la valutazione del caso, verranno trattati.

ariani

Website:

apri chat
Ciao, possiamo aiutarti ?