INFORMATIVA AI SENSI DELL’ARTICOLO 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679

(REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI)

 

Spettabile Cliente/Fornitore,

con riferimento ai dati personali da Voi forniti alla scrivente Investigazioni Ombra s.r.l. (di seguito, “Società”), nell’ambito dei rapporti con essa intercorrenti ovvero altrimenti acquisiti dalla Società (per brevità, “Dati”), ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (“Regolamento generale sulla protezione dei dati”, di seguito il “Regolamento”) Vi informiamo di quanto segue.

DEFINIZIONI.

Per trattamento si intende “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione”.

Per dato personale si intende “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile; si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale”.

Per interessato si intende “una persona fisica, identificata o identificabile”.

Per categorie particolari di dati personali si intendono “dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”. 

Per dati di natura giudiziaria si intendono “dati personali relativi a condanne penali, ai reati o a connesse misure di sicurezza”.

 TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Titolare del trattamento dei Dati è la scrivente Società INVESTIGAZIONI OMBRA s.r.l.., con sede legale in Arezzo (AR) – Via Tiziano n. 20 – CAP 52100, C.F. e P.IVA IT 02295710517 telefono +39- 0575 – 1820157, fax +39 0575 – 1820158, PEC: investigazioniombrasrl@pec.it

Potrete contattare il Responsabile della protezione dei dati (di seguito “DPO”) della Società scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@ombra-investigazioni.it o inviando all’indirizzo della Società sopra indicato, una comunicazione all’attenzione del Responsabile della protezione dei dati.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E DATI TRATTATI

Nei limiti stabiliti dalla vigente normativa, i Dati saranno oggetto di trattamento da parte della Società per le seguenti finalità: a) adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e/o dalla normativa comunitaria; b) finalità di adempimento alle obbligazioni contrattuali

Non Vi è richiesto di fornire e non saranno altrimenti acquisiti categorie particolari di dati personali (come sopra definite) e dati personali relativi a condanne penali, ai reati o a connesse misure di sicurezza.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO, NATURA OBBLIGATORIA/FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE IN CASO DI MANCATA RISPOSTA

Il conferimento dei Dati è facoltativo ma necessario per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali, per esercitare i diritti specifici in capo alla Società o a Voi, e da quelli contrattuali di cui Voi siete parte, che quindi costituiscono la relativa base giuridica del trattamento. Pertanto l’eventuale rifiuto a fornire i Dati, in tutto o in parte, può dar luogo all’impossibilità per la Società di dare esecuzione al contratto e/o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti, anche di legge, da esso derivanti.

DESTINATARI E TRASFERIMENTO DEI DATI Pagina 2 di 2 Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (Clienti/ Fornitori )

Per le stesse finalità sopra indicate, i Dati potranno essere oggetto di trattamento da parte di persone autorizzate da parte della Società, che si sono impegnate alla riservatezza o che hanno un adeguato obbligo legale di riservatezza (ad esempio, i dipendenti della Società.

I Dati potranno altresì essere comunicati alle società Investigazioni Ombra srl e/o a terzi (quali, in via meramente esemplificativa, istituti di credito e spedizionieri), con sede legale sia in Paesi appartenenti sia in Paesi non appartenenti all’Unione Europea e/o allo Spazio Economico Europeo, che hanno necessità di accedervi in relazione alle stesse finalità sopra indicate. In taluni casi potrebbe trattarsi di autonomi titolari di trattamento che potranno trattare i Dati nei limiti strettamente necessari a dette finalità; per quanto non indicato nella presente informativa, tali soggetti dovranno fornirVi una specifica informativa sul trattamento dei Dati da essi effettuato.

Il trasferimento di Dati verrà effettuato tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza, modelli di Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea o altre garanzie considerate adeguate. Potrete richiedere maggiori informazioni scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica:  info@ombra-investigazioni.it

I Dati non saranno diffusi (intendendosi per “diffusione” il dare conoscenza dei Dati a soggetti indeterminati).

CONSERVAZIONE DEI DATI

I Dati saranno conservati per il tempo necessario alla gestione del rapporto contrattuale. È fatta salva in ogni caso l’ulteriore conservazione prevista dalla normativa applicabile.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In qualità di interessato del trattamento dei Dati avete il diritto, esercitabile in ogni momento, di:

– chiedere l’accesso ai Dati, (e/o una copia di tali Dati), nonché ulteriori informazioni sui trattamenti in corso su di essi;

– chiedere la rettifica o l’aggiornamento dei Dati trattati dalla Società, laddove fossero in-completi o non aggiornati;

– chiedere la cancellazione dei Dati dai database della Società, laddove riteneste il tratta-mento non necessario o illegittimo;

– chiedere la limitazione del trattamento dei Dati da parte della Società, laddove riteniate che i Dati non siano corretti, necessari o siano illegittimamente trattati, o laddove Vi siate opposti al loro trattamento;

– esercitare il diritto alla portabilità dei Dati, ossia di ottenere in un formato

strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico una copia dei

Dati forniti alla Società che la riguardano, o di richiederne la trasmissione ad un altro Titolare;

– opporsi al trattamento dei Dati, utilizzando una base legale relativa alla Vostra situazione particolare, che riteniate dovrebbe impedire alla Società di trattare i Vostri Dati.

Potrete esercitare i diritti di cui sopra scrivendo a info@ombra-investigazioni.it

La Società informa inoltre che, ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, avete sempre il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente (in Italia, il Garante per la Protezione dei Dati Personali) qualora riteniate che il trattamento dei Dati sia contrario alla normativa in ambito protezione dei dati personali effettivamente applicabile.

Distinti saluti.

In Arezzo, il 25 maggio 2018

 

La Società

    In persona del legale rappresentante