Investigazioni Ombra srl da sempre si occupa di fornire alle imprese servizi, di livello professionale, per la prevenzione e la gestione dei rischi connessi alla concessione di credito commerciale.

Informazioni prefido

Report informativi che forniscono anche dati ufficiosi confidenziali, attinti da fonti esterne, attraverso una scrupolosa attività di intelligence eseguita da personale qualificato. Ogni rapporto include il commento dell’analista che non soltanto evidenzia le informazioni più importanti raccolte a carico dell’impresa ma esprime anche un’immediata valutazione circa il livello di rischiosità commerciale della stessa.

REPORTTEMPI DI EVASIONEDEMOFLASH AZIENDA ITALIA3 GIORNI LAVORATIVI DOSSIER AZIENDA ITALIA5 GIORNI LAVORATIVI DOSSIER AZIENDA ESTERA7 GIORNI LAVORATIVI DOSSIER PERSONA5 GIORNI LAVORATIVI PROTESTI E PREGIUDIZIEVOLI5 ORE

Sono possibili formule di abbonamento ai nostri servizi che permettono di ottenere notevoli sconti sui costi unitari dei servizi informativi.

Monitoraggio clienti

Statisticamente l’80% degli insoluti aziendali non proviene da nuovi clienti, sui quali è ovvio richiedere informazioni o comunque usare prudenza nella concessione di credito commerciale, ma bensì dai clienti già in portafoglio.
Gli strumenti di monitoraggio che Ombra Investigazioni mette a disposizione sono personalizzabili secondo le specifiche esigenze del cliente:
-Eventi pregiudizievoli (protesti, pregiudizievoli da tribunale e conservatoria) sia sulla ragione sociale che anche su esponenti e soci dell’azienda;
-Variazioni camerali;
-Beni immobili;
-Notizie di stampa.

E’ inoltre possibile abbinare al monitoraggio automatico di queste tipologie di eventi, anche un aggiornamento a cadenza solitamente trimestrale o semestrale.

Arricchimento database clienti

La nostra azienda è in grado di riqualificare il database aziendale di clienti e/o fornitori, attraverso l’arricchimento di profili informativi quali:
-Scoring di rischio;
-Rating;
-Limite di credito;
-Fido e durata del fido concesso;
-Informazioni aziendali.

Per approfondimenti sui servizi è possibile chiamare il numero verde: 800 175620